La missione quotidiana di Legea è volta a soddisfare le esigenze di chi lo sport lo vive sudando e lavorando duramente, dilettante o professionista che sia.
Ecco perché giorno dopo giorno Legea “si allena” per migliorarsi e per essere sempre all'altezza delle richieste del mercato. Lo sport è una cosa seria.
È un aspetto molto importante che occupa un posto di rilievo nella vita di ciascuno di noi: Legea lo sa e per questo firma e soprattutto supporta le attività sportive con ideali indispensabili per crescere in un mondo che rispetta tutte le regole. Non soltanto quelle dallo sport praticato in campo.
Lo origini di Legea sono legate all'evoluzione di una fabbrichetta tessile produttrice di articoli sportivi fondata a Pompei nel 1966 dai coniugi Antonio ed Elena Acanfora.
Legea nasce all'inizio degli anni Novanta.
Produce prevalentemente abbigliamento ed accessori per il calcio, imponendosi con immediato successo sul mercato; qualche anno dopo decide di ampliare il proprio campo di attività producendo anche materiale tecnico per basket, volley, atletica e fitness.
La crescita del fatturato dell'azienda campana è costante anche grazie alla crescente sponsorizzazione tecnica delle società di calcio che culmina con la sponsorizzazione nel campionato 2003/2004 del Società Sportiva Calcio Napoli.
Ad impreziosire la politica delle sponsorizzazioni tecniche merita una citazione anche l’accordo per la sponsorizzazione tecnica e la fornitura ufficiale dell’abbigliamento sportivo dell’ Associazione Italiana Arbitri a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 e con una durata triennale.